Armonia nelle forme
La villa è costituita da un blocco principale e da due blocchi secondari e indipendenti. Può ospitare in totale 10 persone con le sue 5 camere da letto.
Inserisci le date del tuo soggiorno per verificare la disponibilità di questa Villa
Villa Ulivo è divisa in due blocchi, uno principale e la dependance, circondati da un giardino curato minuziosamente.
Offre un ambiente ordinato e tranquillo ed una quiete unica, per la più rilassante delle vacanze. Un’unione armonica con il paesaggio circostante, che si arricchisce di pareti divisorie in vetro e porte e finestre scorrevoli.
Lo spazio ospita fino ad un massimo di 10 persone in 5 camere deluxe: due nella dependance, due nel corpo centrale e 1 a ridosso della piscina; ciascuna con bagno interno con doccia, rivestito in legno, porcellana bianca e con grandi finestre.
La zona giorno è costituita da ampio portico d'ingresso, soggiorno-pranzo, cucina e bagno. La zona notte da una camera da letto principale con comodo e sfarzoso bagno e quattro camere doppie con bagno.
A disposizione degli ospiti, inoltre, la lavanderia, un’ampia veranda vista mare, il giardino, la piscina, il solarium, poltrone e tavoli da esterno, sdraio, tavoli ed ombrelloni a bordo piscina.
Il soggiorno e la zona pranzo si affacciano sull'ampio giardino, come la camera da letto. l pavimenti in legno danno spazio e profondità alle pareti color crema sotto il soffitto a volta.
La proprietà ha due ingressi, uno pedonale ed uno carrabile, caratterizzati entrambi da un cancello automatico in corten. Entrambi gli ingressi, attraverso un percorso pedonale in granito posizionato sul prato inglese, confluiscono nel patio che suddivide la prima dependance dal corpo principale. Dalla veranda, ampia e confortevole, sempre attraverso un percorso pedonale che porta alla piscina, si accede alla seconda dependance, quest’ultima seminterrata e posizionata di fianco alla piscina stessa. La struttura esterna della villa è in gran parte ricoperta da pietre di granito, della tipologia Giallo San Giacomo, mentre il soffitto del corpo principale è interamente in legno, con travi di castagno dipinto di bianco. La veranda, in legno sia nella parte superiore che nel pavimento ed arredata con tavolo e divani, è la parte della villa che più di tutte le altre aree permette agli ospiti di godere della vacanza in pieno relax e in totale privacy, oltre che di bearsi della bellissima vista sul mare di Lu Impostu. Alla piscina, di forma semicircolare, si accede direttamente dalla veranda, dalla quale dista soli 5 metri, mentre il solarium che la circonda è completamente in teak. Il giardino misura circa 4.000 mq ed è ricoperto da prato inglese e adornato con piante tipiche della macchia mediterranea, quali lentischio e corbezzolo, oltre ad alcune piante di ulivo secolare. Completano la proprietà due posti auto coperti.