PRENOTA
SCROLL

Villa Scilla Maris

Verdi giardini vista mare.

14
7,00
7,00
600 mq
Piscina
PRENOTA QUESTA VILLA
Mostra sulla mappa

Villa Scilla Maris, è stata costruita nel 2010, ma è stata oggetto di una recentissima ristrutturazione, terminata solo poche settimane fa; la sua posizione, ne fa una delle ville più suggestive dell’intero villaggio, poiché sorge su un piccolo promontorio che le permette sia una vista impareggiabile sulla spiaggia sottostante e sia perché la distanza dalla stessa spiaggia è di poco meno di 1000 metri. La sua esposizione ad est le permette di vedere il sole sorgere e di averlo alle spalle nelle ore più calde del pomeriggio. La villa si sviluppa su tre corpi di fabbrica separati e si compone di 7 camere da letto totali e 7 bagni.

Sardinia Dream Villas

Inserisci le date del tuo soggiorno per verificare la disponibilità di questa Villa

Scopri di più sulla villa
Scopri gli ambienti
Gli ambienti interni

L’ingresso al corpo principale della villa, attraverso una grande vetrata scorrevole, è nell’ampio e luminoso soggiorno, arredato con tende chiare e divani chiari, rivolti verso il giardino; a sinistra del soggiorno, sempre rivolti verso il giardino, si trova la cucina abitabile con isola centrale ed accessoriata con piastre ad induzione, lavastoviglie, forno, doppio lavello e frigo con congelatore oltre ad una piccola dispensa posizionata sul retro della cucina. A destra del soggiorno invece, sempre rivolgendo lo sguardo ad est, si trova il salotto, anch’esso arredato con divani e tende bianche, che richiamano il colore del tetto in legno. Aprendo le vetrate scorrevoli, l’area living interna si unisce a quella esterna, offrendo agli ospiti una sensazione unica di continuità e donando l’idea di trovarsi in un ampio ed unico living senza pareti. Oltre il salotto, attraverso una vetrata scorrevole, si accede alla zona notte, composta da due camere da letto matrimoniali, ognuna con due bagni en suite e porta scorrevole che permette l’uscita sul giardino. Le due camere da letto sono separate tra loro da una zona relax, arredata anch’essa con divani e poltrone, un comodo tavolino in legno e da una TV da 55” pollici. Dal soggiorno, attraverso l’ingresso principale, si accede alle altre due camere da letto del corpo principale, separate da un portico e da un patio. Le camere da letto sono entrambe dotate di bagno con doccia e vasca en suite e, al pari delle altre due ubicate vicino alla zona relax, hanno anche una veranda in legno dove gli ospiti possono rilassarsi prima di andare a dormire.

Ad ovest della cucina e del soggiorno, si trova il secondo corpo di fabbrica, anch’esso dotato di vetrate scorrevoli; in questa parte della villa si trova un’altra camera da letto con il suo bagno, la lavanderia e la stireria ed un locale di servizio dove viene riposta la biancheria.

Attraversando il giardino e procedendo verso il mare, si arriva alla zona piscina dove sorge il terzo corpo di fabbrica, nel quale si trovano altre due camere da letto matrimoniali, entrambe con bagno en suite; queste camere da letto godono di particolare privacy, data la distanza di circa 50 metri dal corpo di fabbrica principale. Tutti gli ambienti interni sono dotati di aria condizionata, che rendono vivibile la villa anche durante i mesi invernali; il tetto invece, a due falde come lo stile architettonico che richiama l’antico Stazzo Gallurese richiede, è interamente in legno e rigorosamente bianco.

Continua
Gli esterni della Villa

Villa Scilla Maris è una villa di recentissima ristrutturazione, con una struttura architettonica particolare, poiché richiama al suo interno lo stile moderno, in particolare grazie alle ampie vetrate, agli arredi ed alla domotica, mentre all’esterno, il richiamo all’antico Stazzo Gallurese, quindi allo stile classico del luogo, è dovuto sia al rivestimento dei muri portanti in granito della tipologia Giallo San Giacomo (tipico del nord Sardegna e particolarmente pregiato) e sia al tipico tetto a due falde, esattamente come quello dello Stazzo Gallurese; entrambe queste peculiarità costruttive, moderno e classico al contempo, danno vita ad una villa perfettamente inserita nel contesto naturalistico sulla quale è edificata.

Tutti i corpi di fabbrica sono dotati di verande; nella veranda principale, ovvero quella della zona living, è possibile rilassarsi sui grandi divani in vimini ricoperti con morbidi cuscini dai colori azzurro e bianco, sia mentre si sorseggia un calice di vermentino tipico della Gallura e si legge un buon libro e sia in compagnia di parenti ed amici prima o dopo cena.

Accanto alla zona divani, non può mancare sotto il tetto dell’ampia veranda anche un grande tavolo in legno, il quale può ospitare fino a 10 persone, sedute su sedie in legno ricoperte da morbidi cuscini.

Dalla veranda, attraverso un piccolo sentiero in granito posizionato da mastri giardinieri sul prato inglese, si accede alla piscina, di forma rettangolare, la quale si trova a circa 50 metri dal corpo principale della villa, dove è possibile immergersi nella sua acqua chiara e cristallina mentre si contempla il mare di Lu Impostu, distante dalla villa meno di 1000 metri. Il solarium della piscina, misura circa 50 mq e si affaccia su un’altra porzione di prato di circa 250 mq.

Il giardino, interamente ricoperto da prato inglese e da piante tipiche della nostra terra, quali corbezzoli e ulivi, misura circa 6.500 mq e dona alla villa una privacy ed una riservatezza unici.

Completa la proprietà il parcheggio ubicato all’ingresso della villa, coperto da una pergola in corten così come il cancello di ingresso pedonale.

Continua
Servizi extra
  • Chef + Maggiordomo
  • Extra staff
  • Auto di lusso
  • Organizzazione eventi
PRENOTA QUESTA VILLA
La tua prenotazione
Dettagli prenotazione
Modifica prenotazione
Compreso nel prezzo
  • Concierge h24
  • Pulizie giornaliere
  • Biancheria
  • Utenze (luce, acqua, gas, etc)

Cliccando su PROCEDI verrai trasferito alla pagina per richiedere la disponibilità di questa Villa.