Modernità e panorama.
Villa Opuntia, di recentissima costruzione, sorge su un’area di circa 5.000mq nel comune di San Teodoro ed è posta in una posizione privilegiata, sia per quanto concerne la distanza dalla vicina spiaggia di Lu Impostu, solo 700 metri, sia per la vista panoramica sul mare: a sud guarda la spiaggia di La Cinta con la sua inconfondibile laguna, mentre ad est si affaccia sulla spiaggia di Lu Impostu e sull’isola di Tavolara. Villa Opuntia si sviluppa su due corpi di fabbrica separati, corpo principale e dependance e si compone di 5 camere da letto totali, ognuna con il bagno en suite.
Inserisci le date del tuo soggiorno per verificare la disponibilità di questa Villa
La villa è composta da totali 5 camere da letto ed arriva ad ospitare fino a 14 persone.
Una prima vetrata scorrevole, con esposizione a sud, permette di accedere all’ampio e luminoso patio che, divide la zona giorno dalla zona notte, e regala una stupenda vista sulla spiaggia di La Cinta e sulla laguna di San Teodoro.
La seconda vetrata, sempre del patio e con esposizione a nord, permette invece di contemplare la vista sulla spiaggia di Lu Impostu e sull’isola di Tavolara.
A destra del patio, un ampio soggiorno, luminoso e finemente arredato anticipa la sala da pranzo, anch’essa dotata di ampia vetrata e adornata da un grande tavolo in marmo con base in legno che termina con la cucina dotata di tutti i confort.
A sinistra del patio, guardando la spiaggia di Lu Impostu, si trova la master room, con bagno in camera e con porta scorrevole che permette l’uscita diretta sul prato inglese e dona alla camera una meravigliosa vista sulla spiaggia sottostante e sull’isola di Tavolara.
Adiacente alla Master room, si trova una camera riservata ai bambini, composta da due letti singoli, un armadio, una scrivania e un piccolo soppalco contenente il terzo letto, al quale si accede attraverso una scala in legno. Anche questa camera è dotata di bagno ad essa riservato e vetrata scorrevole con uscita verso il giardino.
Per il tramite di una stradina in pietra, incastonata sul prato inglese, si accede al livello inferiore della villa, il quale si compone di altre due camere da letto, una matrimoniale e l'atra con un matrimoniale più due letti singoli a scomparsa, dotate entrambe di bagno en suite. Anche queste camere hanno l’accesso diretto al giardino per il tramite della vetrata scorrevole.
Completa il livello inferiore della villa la lavanderia, attrezzata con lavatrice ed asciugatrice, bagno e due letti a castello.
A poca distanza del corpo principale, si sviluppa una piccola e graziosa dependance, composta da camera da letto matrimoniale con due letti singoli e da bagno en suite, anch’essa dotata di una fantastica vista sulla spiaggia bianca di Lu Impostu.
Il pavimento del corpo principale è in parquet, mentre il pavimento della dependance è in marmo di Orosei.
Villa Opuntia, di recente costruzione, ha uno stille architettonico particolare, in quanto al suo interno il richiamo al moderno è molto marcato, dato dagli arredi particolari e fatti in gran parte su misura, mentre all’esterno la pietra che ricopre le facciate della villa ricorda l’antico Stazzo Gallurese, rendendo la stessa villa agli occhi di chi la contempla una struttura dal sapore antico, ma allo stesso tempo perfettamente armonizzato con la natura che la circonda.
La villa è dotata di varie verande, tutte con vista mozzafiato sul mare, che permettono ai suoi ospiti di avere momenti sia di relax, grazie al living esterno che conviviali, accarezzati dalla leggera brezza marina. Oltre le verande, la villa è dotata di una zona barbecue, direttamente connessa alla cucina ed alla zona pranzo e di una zona dedicata agli aperitivi; tale zona, particolare nella sua conformazione rettangolare, è composta da vari divani e da una roccia granitica al centro dove viene ricavato un tavolino naturale.
Di fianco alla zona barbecue, la piscina la fa da padrone insieme al suo solarium, dove una volta immersi nelle sue acque, la sensazione di avere continuità con il mare sottostante è molto realistica.
Il giardino, interamente ricoperto da prato inglese, misura circa 5.000 mq e dona alla villa una privacy ed una riservatezza difficilmente repricabili e, allo stesso tempo, permette di riservare alcune zone dello stesso giardino a particolari attività, quali il calcetto, con un campetto fatto su misura dove è possibile giocare anche a basket in quanto dotato di canestro regolare e, per chi la passione dello skate board, di una pista in cemento incastonata sul prato inglese.
Completa la proprietà il parcheggio interno al lotto, coperto da una pergola in corten così come il cancello di ingresso e dove è possibile dare ricovero ad almeno 3 auto.