Con vista sulle spiagge.
La villa si trova nella parte nord del villaggio I Giardini d’Aldia, a circa 300 metri dall’ingresso principale e gode di una bellissima vista sulla spiaggia di La Cinta e sulla spiaggia di Lu Impostu; è edificata su due livelli, piano terra e piano seminterrato, quest’ultimo con porte scorrevoli completamente fuori terra che affacciano sul giardino.
L’ingresso pedonale, posizionato sulla sinistra della villa guardando il mare, permette di arrivare comodamente alla parte seminterrata. Sempre dal giardino, attraverso le scale in granito San Giacomo che sfociano nella zona piscina, si accede alla parte principale della villa, divisa a sua volta in due zone ben distinte e separate da un patio, la zona giorno e la zona notte.
Inserisci le date del tuo soggiorno per verificare la disponibilità di questa Villa
Al piano terra, separati da un ampio patio, si trovano la zona giorno e la zona notte. Sulla destra del patio, guardando il mare, si estende la zona giorno, composta da un ampio soggiorno, reso molto luminoso dalle vetrate presenti, che permettono di godere della vista sul mare e sulla piscina. Le tende di colore bianco, poste su ogni vetrata, richiamano il colore della cuscinatura del salotto, rigorosamente bianca, e contribuiscono a rendere l’ambiante ancora più luminoso.
La cucina, di forma rettangolare, si sviluppa subito dietro il soggiorno ed è dotata di tutti i comfort.
Le camere da letto sono in totale 6, più un’altra camera adibita a sala lettura; ogni camera ha il suo letto matrimoniale, l’aria condizionata ed è raggiungibile anche dall’esterno grazie alla vetrata scorrevole, che permette agli ospiti di accedere alla veranda e al giardino in maniera privata, senza la necessità di passare negli spazi comuni della villa.
I bagni in totale sono 6, dei quali 4 en suite.
Il parquet invece, sapientemente trattato, la fa da padrone in quasi tutti gli ambienti della villa, donandole un tocco di freschezza.
La zona giorno e la zona notte sono separati da un patio, che affaccia sulla piscina e permette di godere della splendida vista sul mare.
Il patio è arredato con un salotto esterno, in legno anticato e cuscinatura di colore bianco ed è protetto, nella sua parte retrostante, da un’ampia vetrata in caso di vento di maestrale.
Le verande sono due: quella della zona notte affaccia sul giardino ed è arredato con poltrone in legno con cuscinatura, quella della zona giorno porta alla piscina ed è arredato con un salotto esterno, sempre con cuscinatura di colore bianco e da un grande tavolo in legno capace di ospitare dalle 12 alle 14 persone.
La piscina, sollevata rispetto al giardino, permettere di immergersi nelle sue acque cristalline mentre si ammira la vista mozzafiato sul mare.
La cucina esterna è invece posizionata nella parte posteriore della villa, è scolpita nel granito ed è fornita di lavello e 4 fuochi, oltre al barbecue. Nelle immediate vicinanze della cucina esterna, c’è anche un piccolo orto, fornito delle verdure tipiche estive quali pomodori e cetrioli, oltre che delle erbe aromatiche da utilizzare durante il barbecue.
Completano la proprietà un garage e una lavanderia.
La spiaggia di Lu Impostu, che dista dalla villa circa 1000 metri, è caratterizzata da una sabbia bianca finissima composta da minuscoli granellini formatisi dall’erosione naturale avvenuta nel corso dei secoli del granito circostante, ed è raggiungibile, attraverso la strada interna del Villaggio, percorrendo un piccolo sentiero e una passerella in legno adiacente all’hotel Baglioni. Tale percorso è autorizzato e riservato ai soli ospiti del villaggio.